Il Concerto "La Croce, la Misericordia, la Gloria", in omaggio a Sua Santità Papa Benedetto XVI e dedicato alla personalità e alla vita del Beato Giovanni Paolo II, Papa 25 novembre 2011, Città del Vaticano - Interventi - holyseeforhealth

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Concerto "La Croce, la Misericordia, la Gloria", in omaggio a Sua Santità Papa Benedetto XVI e dedicato alla personalità e alla vita del Beato Giovanni Paolo II, Papa 25 novembre 2011, Città del Vaticano

Pubblicato da in Convegni ed altre iniziative · 15/11/2011 12:18:36

“La Croce, la Misericordia, la Gloria” è il titolo del Concerto di beneficenza in programma il 25 novembre prossimo nell’Aula Paolo VI in Vaticano. L’evento, celebrativo della figura del Beato Giovanni Paolo II e dedicato a S.S. Papa Benedetto XVI, comprenderà brani di musica classica eseguiti dall’Orchestra Filarmonica di Roma, dal coro polifonico “The Karol Singers”, e, appositamente in arrivo dalla Russia, dal coro polifonico e dall’orchestra sinfonica di Penza.

L’intero ricavato del Concerto, organizzato dal Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari, sarà devoluto alla Fondazione Il Buon Samaritano che si occupa di interventi in favore delle vittime dirette ed indirette, come vedove ed orfani, di pandemie e infezioni che, a causa della mancanza di farmaci e/o strutture sanitarie di base, continuano a mietere diversi milioni di vite ogni anno. Si tratta della malaria, della tubercolosi ma anche dell’HIV-AIDS, i cui malati, se curati con le cosiddette terapie antiretrovirali, possono oggi prolungare anche di venti anni la propria esistenza.

Chi fosse interessato ad assistere all'evento potrà - sino ad esaurimento della disponibilità, richiederne il biglietto d'ingresso al Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari inviando una semplice e-mail a info@holyseeforhealth.org con oggetto Concerto e indicando il proprio nome, cognome, città o comune di residenza e indirizzo e-mail.



Ricerca


Cerca

Login




Torna ai contenuti | Torna al menu