Cracovia: l'Arcivescovo Zygmunt Zimowski partecipa al convegno inaugurale del corso universitario di pastorale sanitaria aperto anche a suore e laici, 10 ottobre 2011 - holyseeforhealth

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cracovia: l'Arcivescovo Zygmunt Zimowski partecipa al convegno inaugurale del corso universitario di pastorale sanitaria aperto anche a suore e laici, 10 ottobre 2011

Pubblicazioni > Notiziario

Apre oggi a Cracovia (Polonia) il primo corso nazionale di pastorale sanitaria aperto anche alle suore ed ai laici, organizzato dalla locale Università Giovanni Paolo II con il sostegno della locale Curia Provinciale dei Fatebenefratelli, del periodico Medycyna Praktyczna e con il contributo tecnico del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari.

In concomitanza col debutto del primo triennio formativo, riservato a studenti già in possesso di diploma universitario di base, è sancito dalla tenuta, presso il Santuario della Divina Misericordia, del Convegno Internazionale "Dolentium Hominum. Clero e laici nei confronti dell'umana sofferenza". Vi prendono parte, fra gli altri, l'Arcivescovo Zygmunt Zimowski, Presidente del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari, e il Vescovo José L. Redrado O.H., già Segretario dello stesso Dicastero, che hanno partecipato alla progettazione del periodo formativo attraverso incontri e missioni sul terreno.

Gli iscritti a questo primo triennio di preparazione in pastorale sanitaria, come da regolamento, sono sacerdoti, religiosi, religiose e laici in possesso di un titolo universitario in teologia od in scienze mediche e/o assistenziali.

Città del Vaticano, 10 ottobre 2011








Ricerca
Cerca
Login




In evidenza
 
Torna ai contenuti | Torna al menu